Uscite al cinema della settimana – 15 gennaio

Share Button

Ecco le uscite al cinema della settimana.

Asterix e Il regno degli Dei.
Primo film d’animazione dedicato ai due Galli più famosi, Asterix e Obelix, in animazione digitale 3D. La missione di “civilizzazione” da parte di Cesare nei confronti dei Galli, attraverso la costruzione di un residence di lusso, sarà ostacolato dai protagonisti insieme a Panoramix. Dirigono Alexander Astier e Louis Clichy.

Banana
Film prodotto dalla GoodFilms, e diretto da Andrea Jublin, regista torinese che esordisce nel lungometraggio ma che nel 2007 era presente nella cinquina degli Oscar tra i migliori Cortometraggi. Banana, per salvarsi dalla mediocrità dilagante che lo circonda, adotta, nel calcio come nella vita, la cosiddetta filosofia “brasiliana” dove generosità, cuore, coraggio e fantasia convergono in un unico stile di vita.

Exodus – Dei e Re
La storia di Mosè, la fuga dall’Egitto di un uomo che sfidò un faraone, portandosi dietro più di 400.00 schiavi, raccontata da Ridley Scott si avvale di un grande cast di attori, tra i quali Christian Bale e Joel Edgerton, e di un comparto di effetti visivi davvero straordinario.

Hungry Hearts
Il film di Saverio Costanzo doppiamente vincitore del premio Coppa Volpi per gli attori protagonisti, è la storia d’amore tra Jude (Adam Driver) e Mina (Alba Rohrwacher) che poco alla volta si trasforma in un thriller psicologico. Quando la coppia ha un bambino e Mina decide di proteggerlo dalle impurità del mondo, cercando di lasciarlo puro, Jude si accorge che il bambino non cresce come dovrebbe. Comincia così una battaglia tra i due con risvolti davvero drammatici.

Italo
Commedia italiana tratta da una storia vera, Italo è un cane straordinario che arrivò nel paese di Scicli in provincia di Ragusa e un poco alla volta conquistò l’affetto di tutti. Alessia Scarso dirige un cast composto da Marco Bocci, Elena Radonicich, Barbara Tabita, Vincenzo Lauretta e Leo Gullotta.

La Teoria del Tutto
L’incredibile storia di Stephen Hawking è raccontata da James Marsh, attraverso la lente della storia d’amore tra il rinomato astrofisico e Jane. Nel cast due straordinari Eddie Redmayne e Felicity Jones. Il film ha vinto due Golden Globes la scorsa domenica come miglior attore protagonisa e come miglior colonna sonora.

Qui di seguito potete accedere alla gallery dei poster dei film della settimana.

Share Button
The following two tabs change content below.
Giuseppe T. Chiaramonte

Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.

Be the first to comment

Leave a Reply