Trailer italiano per Still Alice, Julianne Moore è da Oscar

Share Button

NExfzWhlijhrAB_1_bJulianne Moore, che ha ottenuto già due nominations ai prossimi Golden Globes, si preannuncia essere tra le favorite anche per quanto riguarda gli imminenti Academy Awards, che si terranno il 22 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles.
Le candidature saranno annunciate il 15 gennaio, ma la perfomance coinvolgente ed intensa della Moore nella pellicola Still Alice, di Richard Glatzer e Wash Westmoreland, fa ben sperare.

Il film, basato sul romanzo di Lisa Genova, narra di Alice Howland, un docente di linguistica che si trova a dover affrontare una forma precoce di Alzheimer, che le comporterà la perdita graduale della parola, una situazione assurda per una professoressa di linguistica. La malattia sconvolge la protagonista, trascinando lei e la sua famiglia nello sconforto più totale. Sarà proprio Alice a dover ritrovare in lei la forza ed il coraggio necessari a non soccombere.
Ad affiancarla nel cast troviamo Alec Baldwin, Kirsten Stewart e Kate Bosworth; il film uscirà nelle sale italiane il 22 gennaio.

Di seguito il primo trailer italiano distribuito sul web.

Share Button

Be the first to comment

Leave a Reply