Jane Got a Gun, le prime immagini

Share Button

Jane Got a Gun 01
Dopo due anni dalle prime notizie, sono finalmente uscite le prime immagini tratte dal western Jane Got a Gun di Gavin O’ Connor. Il film non ha avuto vita facile: O’ Connor, regista di Pride and Glory – Il prezzo dell’onore (Pride and Glory, 2008) e Warrior (2011), è infatti subentrato a Lynne Ramsay, la quale aveva abbandonato il progetto un giorno prima dell’inizio delle riprese. E anche la scelta degli attori non è stata semplice: nei panni del villain doveva esserci Jude Law, poi sostituito prima da Bradley Cooper e infine da Ewan McGregor, mentre l’ex della protagonista avrebbe dovuto essere Michael Fassbender. La donna del titolo è invece interpretata da Natalie Portman, scritturata già nel maggio del 2012.

La trama del film è incentrata su Jane Hammond (Natalie Portman), una donna che si è costruita una nuova vita con il marito Bill “Ham” Hammond (Noah Emmerich), dopo essere stata tormentata da una banda di fuorilegge. Ma quando Ham torna a casa crivellato di colpi dopo il duello con il loro implacabile leader John Bishop (Ewan McGregor), Jane si ritrova nuovamente nel mirino della gang e decide di rivolgersi al suo ex amante Dan Frost (Joel Edgerton) affinché l’aiuti a difendere la sua famiglia.

Jane Got a Gun, le cui riprese si sono svolte a Santa Fe, in New Mexico, verrà distribuito nelle sale il 4 settembre 2015.

Share Button
The following two tabs change content below.
Virgilia Bertolotto

Virgilia Bertolotto

Nasce a Torino nel 1987. Appassionata da sempre di cinema e, in particolare, di cinema d’animazione, nel 2011 consegue la laurea magistrale in Discipline cinematografiche - Storia, teoria e patrimonio. Nel luglio 2014 Vincenzo Grasso Editore pubblica il suo saggio "Dal pixel alla Pixar". Nel tempo libero gestisce tre fanpage su Facebook (Mads Mikkelsen Italia, William Holden Tribute e Jack Huston Italia) e si diletta nel montaggio di filmati. Gli altri suoi interessi sono la lettura, la fotografia e l’arte.

Be the first to comment

Leave a Reply