Eddie Redmayne racconta il suo provino per Bilbo Baggins

Share Button

the-theory-of-everything-eddie-redmayne-2-3Ospite del Graham Norton Show, l’attore Eddie Redmayne ha raccontato di essere stato provinato per il ruolo di Bilbo Baggins nella trilogia de Lo Hobbit, diretta da Peter Jackson. Il giovane attore, che presto vedremo nelle famosissime vesti di Stephen Hawking in La Teoria del Tutto, ha spiegato di aver studiato alcune parti di Ian Holm, interprete di Bilbo nel Signore degli Anelli e di aver provato ad imitare il suo personaggio, ma al momento di leggere il testo il direttore del cast gli ha chiesto di usare la sua voce.

Nella clip potete vedere il divertente racconto della sua audizione:


Dal video si capisce perché Redmayne non è mai stato contattato per la parte. Ma quella de Lo Hobbit non è stata l’unica saga nel mirino dell’attore, che spiega di aver sempre voluto far parte del cast di Harry Potter“C’era quest’intera famiglia di gente coi capelli rossi e volevo farne parte anch’io, ma non è mai accaduto”.

Per fortuna, invece, è andata bene a Redmayne per il provino di Hawking. La Teoria del Tutto, arriverà nelle sale italiane il 15 gennaio. Nel cast troviamo anche Felicity Jones, Emily Watson, Charlie Cox, David Thewlis e Harry Lloyd.

Share Button
The following two tabs change content below.
Michele Giacci

Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.

Be the first to comment

Leave a Reply