Tom Hanks nella prima foto ufficiale del nuovo film di Steven Spielberg

Share Button

Entertainment Weekly ha pubblicato la prima foto ufficiale del nuovo film di Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks. Giunti alla quarta collaborazione, regista e attore, mettono in scena questa volta una storia ambientata durante la Guerra Fredda.

L’attore californiano vestirà i panni di un avvocato americano, James Donovan, incaricato nel 1960 di negoziare con l’U.R.S.S. per il rilascio di uno dei piloti degli aerei spia U-2, Gary Powers. Il soldato, durante uno dei voli di perlustrazione del territorio ostile al fine di avere più informazioni possibile tramite fotografie, venne catturato il 1° maggio del 1960, imprigionato per tre anni e costretto ai lavori forzati per sette.

Steven Spielberg ha dichiarato: credo che sia una delle storie più sorprendenti accadute durante la Guerra Fredda. James Donovan è un eroe per me e Tom Hanks lo sta rendendo completamente chiaro.

Ecco la foto.
Steven-Spielberg+tomhanks

Il film, ancora senza titolo è stato scritto dai fratelli Coen e da Matt Chaman, autore del soggetto originale. Le riprese sono in corso a New York e faranno tappa anche a Berlino.
L’uscita è prevista negli Stati Uniti per il 16 ottobre 2015.

Share Button
The following two tabs change content below.
Giuseppe T. Chiaramonte

Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.

Be the first to comment

Leave a Reply