Mr Turner – Il trailer ufficiale

Share Button

L’attore britannico Timothy Spall, celebre per aver dato volto a Peter Minus alias Codaliscia nella trasposizione cinematografica della saga di Harry Potter, ha vinto, in occasione della scorsa edizione del Festival di Cannes, il premio come migliore attore per la sua interpretazione in Mr Turner.

Mr TurnerLa pellicola, diretta da Mike Leigh, si concentra sugli ultimi 25 anni di vita dell’eccentrico pittore inglese William Turner, fornendone un grande ritratto sia come uomo che come artista.

Soprannominato “pittore della luce”, Turner è un uomo segnato profondamente dalla morte del padre, evento che lo spingerà sempre più a fondo nel baratro della depressione, senza, tuttavia, corromperne il genio artistico. Amato da una governante, senza tuttavia corrisponderla, l’uomo trova l’amore in un’affittacamere con cui trascorrerà gli ultimi anni della sua esistenza.

Il trailer di Mr Turner, già disponibile in rete, è già in grado di evocare la grande prova di Spall, superba nel rendere al contempo sia la fragile umanità che l’arroganza di questo talentuoso paesaggista.

Prodotto dalla Bim Distribuzione, Mr Turner uscirà nelle sale italiane il prossimo 29 gennaio 2015.

Share Button
The following two tabs change content below.
Viviana de Lillo

Viviana de Lillo

Stanziata nella natale Torino dalla prima apparizione su tale piano di esistenza, registrata il 06 settembre 1986, trascorre 3/4 di vita seduta su una poltroncina rossa davanti ad un grande schermo immerso nel buio. Il restante quarto l'ha investito in fumetti, serie tv e cartacce semiotiche. Su queste ultime, a proposito, nutre ancora dei dubbi, ma questa è un'altra storia.

Be the first to comment

Leave a Reply