L’attore britannico Timothy Spall, celebre per aver dato volto a Peter Minus alias Codaliscia nella trasposizione cinematografica della saga di Harry Potter, ha vinto, in occasione della scorsa edizione del Festival di Cannes, il premio come migliore attore per la sua interpretazione in Mr Turner.
La pellicola, diretta da Mike Leigh, si concentra sugli ultimi 25 anni di vita dell’eccentrico pittore inglese William Turner, fornendone un grande ritratto sia come uomo che come artista.
Soprannominato “pittore della luce”, Turner è un uomo segnato profondamente dalla morte del padre, evento che lo spingerà sempre più a fondo nel baratro della depressione, senza, tuttavia, corromperne il genio artistico. Amato da una governante, senza tuttavia corrisponderla, l’uomo trova l’amore in un’affittacamere con cui trascorrerà gli ultimi anni della sua esistenza.
Il trailer di Mr Turner, già disponibile in rete, è già in grado di evocare la grande prova di Spall, superba nel rendere al contempo sia la fragile umanità che l’arroganza di questo talentuoso paesaggista.
Prodotto dalla Bim Distribuzione, Mr Turner uscirà nelle sale italiane il prossimo 29 gennaio 2015.
More from my site

Viviana de Lillo

Ultimi post di Viviana de Lillo (vedi tutti)
- Tommaso – Trailer e clip del nuovo film di Kim Rossi Stuart - 1 Settembre 2016
- Café Society, il trailer italiano del nuovo film di Woody Allen - 26 Agosto 2016
- Veloce come il vento, ritratto di famiglia - 15 Aprile 2016
- High-Rise: il trailer originale - 20 Dicembre 2015
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.