Loving Vincent, il trailer del film sull’arte di Van Gogh

Share Button

Nexo Digital ha diffuso in rete il nuovo trailer di Loving Vincent, il primo lungometraggio interamente dipinto su tela che racconta la vita e le opere di Vincent van Gogh. Scritto e diretto da Dorota Kobiela e Hugh Welchman, il film – che sarà nelle sale per il 16, 17 e 18 ottobre (elenco delle sale su www.nexodigital.it) – è composto da migliaia di immagini create nello stile di Vincent van Gogh realizzate da un team di 125 artisti che hanno lavorato anni per arrivare a un risultato originale e di enorme impatto. Si tratta di un’opera poetica e seducente, che si è aggiudicata il Premio del Pubblico all’ultimo Festival d’Annecy.

Definito come un martire, un satiro lussurioso, un folle, un genio e un fannullone, e spesso anche travisato e oscurato dal mito e dal tempo, il vero Vincent viene improvvisamente svelato dalle sue lettere. Ispirandosi al suo ultimo scritto, quello in cui annotava “Non possiamo che parlare con i nostri dipinti”, Loving Vincent ha scelto di partire dalle parole dell’artista, lasciando che fossero proprio i dipinti a raccontare la storia e l’opera del pittore olandese esposto nei più importanti musei del mondo, da Amsterdam a New York, da Londra a Mosca, da Parigi a Dallas.

Le sembianze dei personaggi del lungometraggio si ispirano a volti noti del mondo del cinema: Douglas Booth (Jupiter: il destino dell’universo, Noah), Eleanor Tomlinson (Poldark, Il cacciatore di giganti), Jerome Flynn (Game of Thrones), Saoirse Ronan (nomination Oscar per Brooklyn e Espiazione), Chris O’Dowd (Le amiche della sposa, IT Crowd), John Sessions (Filth-Il lercio, Gangs of New York), Aidan Turner (Poldark, Lo Hobbit), Helen McCrory (Harry Potter).

L’attore di teatro Robert Gulaczyk riveste il ruolo del protagonista del film, Vincent van Gogh.

Ecco il trailer in italiano del film:

Share Button
The following two tabs change content below.
Valentino Zona

Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. Ama il patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione. Studia Giurisprudenza alla Federico II di Napoli.

Be the first to comment

Leave a Reply