Vittoria e Abdul, nuova clip con Judi Dench

Share Button

È disponibile in rete una nuova clip in italiano di Vittoria e Abdul, la nuova pellicola diretta da Stephen Frears (The Queen, Philomena) con protagonista Judi Dench nei panni della Regina Vittoria. Presentato al Festival di Venezia 2017, il film uscirà nelle sale italiane giovedì 26 ottobre. Completano il cast Ali Fazal, Adeel Akhtar, Simon Callow, Michael Gambon, Eddie Izzard, Ruth McCabe, Tim Pigott-Smith, Julian Wadham, Olivia Williams e Fenella Woolgar.

La clip, intitolata Tutto è ruvido in Scozia, ritrae un insolito banchetto che si svolge nel rigido paesaggio scozzese. A differenza degli altri commensali, la regina Vittoria non fa una piega nonostante le intemperie. Trovate il video qui di seguito:

La sinossi ufficiale:

La straordinaria storia vera di un’inaspettata amicizia nata durante gli ultimi anni dell’incredibile regno della Regina Vittoria (interpretata dal premio Oscar® Judi Dench).
Quando il giovane commesso Abdul Karim (Ali Fazal) si mette in viaggio dall’India per partecipare al Giubileo d’oro della Regina, si ritrova sorprendentemente nelle grazie della Regina stessa.
Mentre quest’ultima si interroga sulle costrizioni della sua antica posizione, i due instaurano un’improbabile e devota alleanza, mostrando una lealtà reciproca che la famiglia e la cerchia ristretta della Regina cercano di distruggere. Mentre la loro amicizia si intensifica, Vittoria comincia a vedere un mondo in evoluzione con occhi diversi, rivendicando con gioia la sua umanità.

Share Button
The following two tabs change content below.
Valentino Zona

Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. Ama il patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione. Studia Giurisprudenza alla Federico II di Napoli.

Be the first to comment

Leave a Reply