Sette minuti dopo la mezzanotte – Tre clip dal film di J.A. Bayona

sette minuti dopo la mezzanotte
Share Button

Sette minuti dopo la mezzanotte è l’ultimo film del regista Juan Antonio Bayona (The Orphanege, The Impossible). Il film è basato sul libro dello scrittore Patrick Ness, che ha curato anche la sceneggiatura dell’opera.

Sinossi ufficiale del film Sette minuti dopo la mezzanotte: Sette minuti dopo la mezzanotte, il nuovo film di J.A. Bayona vincitore di 9 Premi Goya, racconta la commovente storia dell’incontro tra il dodicenne Conor, vittima di bullismo a scuola e costretto a vivere con una nonna fredda e distante a causa della malattia della mamma, e la creatura fantastica che il ragazzo invoca nei suoi sogni per sfuggire alla solitudine del suo mondo reale. E la creatura si manifesta ogni sera (incarnata dalla straordinaria performance vocale di Liam Neeson), sette minuti dopo la mezzanotte, per raccontare a Conor delle storie, frammenti di un viaggio emotivo alla ricerca della verità.  Un film di grande potenza emotiva, tratto dall’omonimo e pluripremiato romanzo di Patrick Ness (anche autore della sceneggiatura), pubblicato nel 2011 e tradotto in quasi quaranta lingue dopo aver riscosso un successo mondiale.

Il cast del film è composto da Lewis MacDougall, Sigourney Weaver, Felicity Jones, Toby Kebbell e con la partecipazione di Liam Neeson.

Ecco tre clip del film Sette minuti dopo la mezzanotte:

 

Share Button

Be the first to comment

Leave a Reply