Il diritto di contare, nuove clip e featurette

Share Button

La 20th Century Fox ha rilasciato in rete una nuova clip in italiano e una featurette sottotitolata de Il Diritto di Contare (Hidden Figures), film diretto da Theodore Melfi con protagoniste Taraji P. HensenOctavia Spencer Janelle Monáe. Completano il cast della pellicola Kevin Costner, Kirsten DunstJim Parsons, Mahershala Ali, Aldis Hodge e Glen Powell. Il Diritto di Contare arriverà nelle sale italiane il prossimo 8 marzo.

Di seguito trovate i video:

Il film, oltre ad aver ricevuto la candidatura come Miglior Sceneggiatura Non Originale ai BAFTA, è stato candidato a tre Premi Oscar, rispettivamente per Miglior Film, Migliore Attrice Non Protagonista – Octavia Spencer – e Miglior Sceneggiatura Non Originale.

Questa la sinossi ufficiale:

Il Diritto di Contare è l’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.
Le tre pioniere – superando ogni forma di barriera – sono state un modello d’ispirazione per generazioni.

 

Share Button
The following two tabs change content below.
Valentino Zona

Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. È un fervente estimatore del patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione. Studia Giurisprudenza alla Federico II di Napoli.

Be the first to comment

Leave a Reply