Lion – La strada verso casa, presentato a RomaFF11

Share Button

Sarà presentato, nella Selezione Ufficiale, della XI edizione della Festa del Cinema di Roma, Lion – La strada verso casa, il toccante dramma diretto dal regista Garth Davis (Top of the lake – Il mistero del lago). Il film, tratto dal romanzo autobiografico di Saroo Brierley “A Long Way Home“, racconta la storia di un bambino che viene separato dalla sua famiglia e, da adulto, va in cerca dei suoi familiari con l’aiuto di Google Earth, e vede come protagonisti Dev Patel (The Millionaire, L’uomo che vide l’infinito), Nicole Kidman (Paddington, Moulin Rouge), Rooney Mara (Carol, Millennium – Uomini che odiano le donne) e David Wenham (300 – L’alba di un impero, Nemico Pubblico).

Sinossi: A Natale arriva l’incredibile storia vera di Saroo, un bambino di Madras che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l’immagine della stazione dalla quale era partito. Viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adolescente, decide utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell’India finché non riesce a trovare quella giusta e a ricongiungersi con la famiglia di origine in un emozionante finale.

Il film sarà proiettato in anteprima sabato 22 ottobre, alle ore 20:30, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, e uscirà ufficialmente nelle sale italiane dal prossimo 22 dicembre.

Share Button

Be the first to comment

Leave a Reply