
Prende il via la prima edizione di Film “di peso”, il short film festival indetto nell’ambito degli eventi connessi all’Obesity Day 2016, quali il Bariatric Center of Exellence – UOC Chirurgia Generale della Sapienza Università di Roma – Popo Pontino e in collaborazione con Amici Obesi Onlus.
Film “di peso” è un concorso rivolto ai professionisti e agli amatori che devono confezionare un cortometraggio della durata massima di 15 minuti, che verta su storie di obesità e del suo percorso di cura. La domanda d’iscrizione deve pervenire entro e non oltre il 15 ottobre.
La finalità di Film di “peso” è infatti sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sulle tematiche legate all’obesità e alle gravi malattie ad essa correlata.
I registi, le cui opere saranno scelte per la proiezione durante il festival, saranno contattati dal comitato organizzativo solo ed esclusivamente via mail. Per loro sarà necessario spedire una copia dei loro lavori. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 3 novembre 2016. Tutti i dettagli si trovano nel bando (http://www.filmdipeso.it/).
Una giuria qualificata, composta da registi, attori, giornalisti, operatori sanitari esperti del settore, selezionerà i 10 migliori cortometraggi. Tra i finalisti sarà scelto il vincitore della sezione amatori e professionisti che riceverà un premio di 1.000 euro.
Per saperne di più è possibile visitare il sito www.filmdipeso.it o la pagina Facebook Filmdipeso.
More from my site

Ilaria Sferrazza

Ultimi post di Ilaria Sferrazza (vedi tutti)
- Baby Driver, nuova featurette del film con Ansel Elgort e Kevin Spacey - 25 Luglio 2017
- Codice Criminale, il poster ufficiale del nuovo film con Michael Fassbender - 27 Aprile 2017
- Personal Shopper, una nuova clip tratta dal film con Kristen Stewart - 27 Aprile 2017
- Power Rangers, due nuove clip italiane tratte dal film - 30 Marzo 2017
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.