
A Roma è tempo di Festa per il cinema! Antonio Monda e Piera Detassis illustrano il programma della Festa del Cinema che colorerà i giorni dal 13 al 23 ottobre e si terrà all’Auditorium Parco della Musica, ma toccherà altri luoghi della Capitale come Trinità dei Monti e il quartiere Eur, per render ancora più forte la definizione di “Festa Mobile” che gli organizzatori si erano impegnati a portare avanti. Un evento che allarga i suoi orizzonti per sconfinare nel mondo dell’arte, del teatro, della musica e della politica dove le parole chiave sono varietà, internazionalità e qualità. Una Festa che conta lavori provenienti da ventisei Paesi del mondo, con ventiquattro anteprime mondiali ed una serie di omaggi, incontri e retrospettive che avranno a cuore i grandi del passato e le novità di oggi.
Film che parleranno di lavoro, soprattutto tre dei quattro film italiani (7 minuti, Sole Cuore Amore, Maria per Roma, Naples ’44), film sulla diversità come quello di apertura, Moonlight, film sulla politica come l’ultima opera che verrà presentata da Oliver Stone, Snowden. E poi Florence Foster Jerkins che vedrà la presenza a Roma dell’intramontabile Meryl Streep, Captain Fantastic in collaborazione con Alice nella Città presentato da Viggo Mortensen e un ritorno al passato con Il paziente inglese, che sarà introdotto dagli attori Ralph Fiennes, Juliette Binoche e Kristin Scott Thomas.
Questi sono solo alcuni dei magici momenti che ci aspettano alla 11esima edizione della Festa del Cinema di Roma, per conoscere il programma completo andate sul sito della Festa:
More from my site

Martina Barone

Ultimi post di Martina Barone (vedi tutti)
- Aquaman, il blockbuster marino pompato e erculeo della DC - 29 Dicembre 2018
- Tuo, Simon e la svolta del teen movie, recensione del film con Nick Robinson - 25 Maggio 2018
- Loro 2, recensione di quella seconda parte così triste perché umana - 3 Maggio 2018
- Game Night – Indovina chi muore stasera?, recensione della commedia in cui giocano spettatori e protagonisti - 30 Aprile 2018
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.