Festa del Cinema di Roma, cosa ci aspetta?

festa del cinema di roma
Share Button

A Roma è tempo di Festa per il cinema! Antonio Monda e Piera Detassis illustrano il programma della Festa del Cinema che colorerà i giorni dal 13 al 23 ottobre e si terrà all’Auditorium Parco della Musica, ma toccherà altri luoghi della Capitale come Trinità dei Monti e il quartiere Eur, per render ancora più forte la definizione di “Festa Mobile” che gli organizzatori si erano impegnati a portare avanti. Un evento che allarga i suoi orizzonti per sconfinare nel mondo dell’arte, del teatro, della musica e della politica dove le parole chiave sono varietà, internazionalità e qualità. Una Festa che conta lavori provenienti da ventisei Paesi del mondo, con ventiquattro anteprime mondiali ed una serie di omaggi, incontri e retrospettive che avranno a cuore i grandi del passato e le novità di oggi.

Film che parleranno di lavoro, soprattutto tre dei quattro film italiani (7 minuti, Sole Cuore Amore, Maria per Roma, Naples ’44), film sulla diversità come quello di apertura, Moonlight, film sulla politica come l’ultima opera che verrà presentata da Oliver Stone, Snowden. E poi Florence Foster Jerkins che vedrà la presenza a Roma dell’intramontabile Meryl Streep, Captain Fantastic in collaborazione con Alice nella Città presentato da Viggo Mortensen e un ritorno al passato con Il paziente inglese, che sarà introdotto dagli attori Ralph Fiennes, Juliette Binoche e Kristin Scott Thomas.

Questi sono solo alcuni dei magici momenti che ci aspettano alla 11esima edizione della Festa del Cinema di Roma, per conoscere il programma completo andate sul sito della Festa:

http://www.romacinemafest.it/news/primo-piano/primo-piano-festa-del-cinema/2016/09/30/film-selezione-ufficiale/

Share Button

Be the first to comment

Leave a Reply