Voyage of Time, trailer del documentario di Terrence Malick

Share Button

Dopo quarant’anni di gestazione prende finalmente vita il documentario di Terrence Malick Voyage of Time.

Narrato da Cate Blanchett e Brad Pitt, il nuovo lavoro del regista di The Tree of Life verrà presentato al prossimo Festival del Cinema di Venezia. Oltre ad avvalersi delle musiche originali del maestro Ennio Morricone, che torna a lavorare col regista americano dopo I giorni del cielo (1978), il film vede tra i supervisori agli effetti speciali Douglas Trumbull che ha lavoraro a film come 2001: Odissea nello spazio, Blade Runner e proprio The Tree of Life, dove abbiamo già visto parte del materiale che ritroveremo nel documentario.

Per Malick l’ossessione filosofica di un vita è stata quella di raccontare la nascita della vita sul pianeta Terra e il senso dell’esistenza dell’uomo, oltre che il suo destino.

Ecco il trailer ufficiale del documentario che durerà 40 minuti nella versione IMAX e 90 nella versione con l’aggiunta di scene in 35 mm narrate da Cate Blanchett.

Share Button
The following two tabs change content below.
Michele Giacci

Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.

Be the first to comment

Leave a Reply