Neruda, primo trailer del biopic di Pablo Larrain

Share Button

La 20th Century Fox ha diffuso il primo trailer di Neruda, biopic diretto dal talentuoso regista cileno Pablo Larrain (Tony Manero, Post Mortem, No –I giorni dell’arcobaleno, Il club). La pellicola sarà presentata alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes. Il cast comprende Gael Garcia Bernal, Alfredo Castro, Luis Gnecco, Mercedes Moran, Michael Silva e Pablo Derqui.

Ecco la sinossi ed il trailer:

Siamo nel 1948 e la Guerra Fredda ha raggiunto anche il Cile. Al congresso, il senatore Pablo Neruda accusa il governo di tradimento e il Presidente Videla di impeachment. Al prefetto di polizia Óscar Peluchonneau è assegnato il compito di arrestare il poeta. Neruda proverà a fuggire dal paese con la moglie Delia del Carril, ma dovrà nascondersi. Nelle avversità e nel confronto con il prefetto, Neruda vede un’opportunità per reinventarsi.

Share Button
The following two tabs change content below.
Nicolò Barison

Nicolò Barison

Nicolò Barison nasce a Fossano (CN), classe 1985. Grande appassionato di cinema, è redattore del sito di informazione cinematografica CineCaverna e collabora con la rivista di poesia, arte e letteratura on-line Poetarum Silva (www.poetarumsilva.com).

Be the first to comment

Leave a Reply