Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, ecco il trailer italiano del film di Steven Spielbeg

Share Button

È stato rilasciato in rete il trailer italiano di Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, il nuovo film diretto da Steven Spielberg che sarà presentato fuori Concorso al Festival di Cannes 2016. Basato sul best-seller di Roald Dahl The BFG, il film vede nel cast Mark Rylance – che torna a lavorare con Spielberg dopo l’ottima prova fornita ne Il Ponte delle Spie – la piccola Ruby Barnhill, Penelope Wilton (Marigold Hotel, Downton Abbey), Jemaine Clement (Rio 2, The Flight of the Conchords), Rebecca Hall (Iron Man 3, The Gift), Rafe Spall (La grande scommessa) e Bill Hader (Inside Out, Un disastro di ragazza). John Williams è l’autore della colonna sonora. La pellicola sarà distribuita in Italia da Medusa Film in collaborazione con Leone Film Group, e arriverà nelle nostre sale il 1° gennaio 2017.

Ecco la sinossi e il trailer:

Il GGG (Mark Rylance) è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.

Share Button
The following two tabs change content below.
Valentino Zona

Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. È un fervente estimatore del patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione. Studia Giurisprudenza alla Federico II di Napoli.

Be the first to comment

Leave a Reply