
Dopo i primi poster e il teaser trailer, è stato finalmente rilasciato anche il primo trailer italiano di Inferno, nuovo film di Ron Howard tratto dal bestseller omonimo di Dan Brown: Howard ha già diretto Il codice da Vinci (The Da Vinci Code, 2006) e Angeli e demoni (Angels & Demons, 2009). Saltata la terza avventura, Il simbolo perduto (The Lost Symbol, 2009), il regista ha invece deciso di adattare il quarto romanzo (2013) che ha sempre come protagonista Robert Langdon.
All’inizio della storia il docente di iconologia religiosa, nonché esperto di simbolismo, si risveglia in una stanza d’ospedale a Firenze, in preda ad un’amnesia che non gli permette di ricordare come è finito lì e, soprattutto, chi è stato a tentare di ucciderlo. Ben presto il professore dovrà vedersela con una misteriosa organizzazione segreta denominata il Consortium. Ad interpretare Robert Langdon è ancora una volta Tom Hanks, mentre Felicity Jones veste i panni dell’affascinante dottoressa Sienna Brooks: abile nel travestimento e dotata di grande intelligenza, la Brooks aiuterà Langdon a risolvere gli enigmi nascosti nelle terzine di Dante Alighieri e a sfuggire agli immancabili inseguitori.
Fanno parte del cast di Inferno anche Ben Foster, Sidse Babett Knudsen e Omar Sy, interpreti rispettivamente di Bertrand Zobrist, celebre ingegnere genetico e miliardario svizzero, Elizabeth Sinskey, direttrice dell’OMS, e Christoph Bruder, capo di un corpo militare speciale.
La storia del romanzo si svolge principalmente tra Firenze, Venezia e Istanbul: durante le riprese Ron Howard aveva postato su Facebook e Twitter due foto dal set di Venezia, che potete vedere qui.
Inferno uscirà nelle sale il 13 ottobre 2016. Qui sotto potete ammirare i primi due poster e il teaser trailer italiano.
More from my site

Virgilia Bertolotto

Ultimi post di Virgilia Bertolotto (vedi tutti)
- View Conference, a Torino si parla di computer grafica (e non solo) - 2 Novembre 2019
- View Conference, masterclass e keynote di Brad Bird - 28 Ottobre 2019
- Joker, la nascita della follia - 8 Ottobre 2019
- Ready Player One, ritorno all’avventura degli anni ’80 - 21 Marzo 2018
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.