Il primo trailer di The Neon Demon, nuovo film di Nicolas Winding Refn

Share Button

È stato rilasciato il primo trailer di The Neon Demon atteso nuovo film del regista danese Nicolas Winding Refn (Bronson, Drive, Solo Dio Perdona).

The Neon Demon è sarà un horror condito da forti dosi di humor nero ed è ispirato alla figura della Contessa Báthory, personaggio vissuto nel 1500 che era solito immergersi in sangue di vergini per conservare la giovinezza.

Il film sarà presentato ufficialmente al prossimo festival di Cannes (qui la lista dei film selezionati).

Ecco il video:

La sinossi ufficiale del film:

Jesse è un’aspirante modella e si trasferisce a Los Angeles per poter sfondare. Sarà qui, che il mondo della moda la divorerà tramite un gruppo di modelle ossessionate dalla bellezza che utilizzeranno qualsiasi mezzo per ottenere ciò che ha la giovane Jesse.

 

The Neon Demon presenta nel cast Elle Fanning, Christina Hendricks, Jena Malone, Keanu Reeves, Abbey Lee e Alessandro Nivoli. Per ora non si sa quando è prevista l’uscita nelle sale italiane. Negli Stati Uniti dovrebbe uscire a giugno.

Share Button
The following two tabs change content below.
Giuseppe T. Chiaramonte

Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.

Be the first to comment

Leave a Reply