Blade Runner 2, Robin Wright in trattative finali

Share Button

Stando a quanto riferito da Variety, Robin Wright è in trattative finali per unirsi al cast di Blade Runner 2. La vincitrice del Golden Globe per House of Cards presto raggiungerà i colleghi Ryan Gosling e Harrison Ford nel sequel del capolavoro sci-fi del 1982.

Il film sarà diretto da Denis Villeneuve (Prisoners, Sicario) e le riprese principali avranno inizio a luglio. A distribuirlo saranno Warner Bros. (in Nord America) e Sony Pictures (nel resto del mondo).

La sceneggiatura è stata scritta da Michael Green insieme al co-autore del primo capitolo, Hampton Fancher; i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che sarà produttore esecutivo. Le vicende si svolgeranno alcuni decenni dopo la conclusione di Blade Runner, ambientato in una distopica Los Angeles del 2019. Ancora non è stato reso noto il ruolo di Robin Wright né si sa se interpreterà un umano o un replicante. Harrison Ford, invece, tornerà a vestire i panni del poliziotto Rick Deckard. Il direttore della fotografia sarà Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscar. Per vedere nelle sale Blade Runner 2 bisognerà attendere il 2018.

Robin Wright al momento sta girando il cinecomic Wonder Woman, nel quale ricopre il ruolo della Generale Antiope.

Share Button
The following two tabs change content below.
Valentino Zona

Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. È un fervente estimatore del patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione. Studia Giurisprudenza alla Federico II di Napoli.

Be the first to comment

Leave a Reply