Nina, il primo trailer del biopic su Nina Simone

Share Button

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Nina, biopic sulla cantante Nina Simone interpretata da Zoe Saldana.

Il film narrerà l’ascesi dell’artista afroamericana sulla scena musicale e della sua relazione con il manager Clifton Henderson, interpretato da David Oyelowo (Selma, Interstellar, A Most Violent Year).Nina Simone, oltre ad essere stata una cantante, pianista e autrice musicale, si batté molto per i diritti civili al punto da diventare amica di Malcolm X e Martin Luther King, parte della sua vita che sicuramente sarà all’interno del film.

Ecco il trailer del film che segna l’esordio alla regia della sceneggiatrice Cynthia Mort (Il buio dell’anima):

Nina, nonostante le critiche ricevute a livello di casting -la famiglia di Nina Simone non ha mai accettato che Zoe Saldana interpretasse il ruolo della protagonista- uscirà nelle sale americane il prossimo 22 aprile, dopo una presentazione al festival di Cannes ben due anni fa.

Share Button
The following two tabs change content below.
Giuseppe T. Chiaramonte

Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.

Be the first to comment

Leave a Reply