Il trailer italiano di Hardcore!, il film d’azione interamente girato in prima persona

Share Button

Quello di Hardcore Henry è un progetto davvero ambizioso: pensare di girare un film interamente in prima persona è una sfida che in pochi potevano raccogliere, ma il regista russo Ilya Naishuller già autore di un paio di videoclip con lo stesso stile ha deciso di provarci. Il risultato è esilarante già dalle immagini del trailer se si considera che il film sarà un film d’azione.
Siamo davanti al folle esperimento di un videomaker con grandi capacità tecniche, oppure questo stile sarà sempre più ripreso in futuro per un’esperienza cinematografica sempre più immersiva, nella maniera in cui lo sono i videogiochi di ultima generazione?

Lo scopriremo anche in Italia, dal 13 aprile, visto che Lucky Red distribuirà il film con il titolo di Hardcore! E del quale potete vedere il trailer italiano qui sotto:

Presentato allo scorso Festival di Toronto, Hardcore! è l’adrenalinico film d’azione diretto da Ilya Naishuller che segue le gesta dagli occhi di Henry(Sharlto Copley), il protagonista, il quale è risorto dalla morte ed è senza memoria. Henry deve scoprire la sua identità e salvare sua moglie da un signore della guerra.

Share Button
The following two tabs change content below.
Giuseppe T. Chiaramonte

Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.

Be the first to comment

Leave a Reply