The Panopticon: Keanu Reeves è in trattativa per il nuovo thriller sci-fi di Tarsem

Share Button

keanuCC
Vi ricordate la storia di John Anderton (Tom Cruise) in Minority Report? La previsione di un crimine commesso dallo stesso Anderton che lo costringe a scappare nonostante ritenga impossibile che possa accadere e soprattutto viene inseguito dai suoi stessi colleghi? Allora c’era Steven Spielberg a dirigere la barca.

Un progetto simile potrebbe vedere come protagonista Keanu Reeves, al momento solo in trattative per il ruolo di protagonista, in un sci-fi diretto da Tarsem Singh (Immortals, The Cell, Biancaneve). Si tratta del thriller fantascientifico The Panopticon, scritto da Craig Rosenberg (Le origini del male, After the Sunset) che racconta la vicenda di un uomo ordinario la cui vita viene sconvolta dopo aver ricevuto un misterioso messaggio che preannuncia una catastrofe apocalittica che solo lui può fermare. Il mistero, e anche la somiglianza con il film di Spielberg, è dato dal fatto che il messaggio è stato pre-registrato da sé stesso. Comincia dunque una corsa contro il tempo per ricostruire i fatti ed evitare l’irrimediabile.

Share Button
The following two tabs change content below.
Giuseppe T. Chiaramonte

Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.

Be the first to comment

Leave a Reply