Keira Knightley, nei panni della scrittrice Colette

Share Button

L’attrice inglese Keira Knightley è in trattative per interpretare il ruolo della scrittrice francese Sidonie-Gabrielle Colette, in arte Colette ( la serie Claudine, L’ingenua libertina), in un biopic che la vede protagonista.
Il mito francese non solo è ricordata per la prolifica produzione letteraria, ma anche per essere stata un’attrice, una critica cinematografica e teatrale, una giornalista, e un estetista. Molto attiva nel campo lavorativo quindi, ma anche in quello sentimentale, avendo avuto diverse relazioni con entrambi i sessi. Colette è stata, senza dubbio, ciò che si può definire uno spirito libero e la sua fama l’ha portata ad essere la prima donna francese a ricevere i funerali di stato.
Non è la prima volta che l’attrice si troverebbe ad interpretare una persona realmente esistita, avendolo già fatto in The Edge of Love ( una delle due amanti del poeta Dylan Thomas), La duchessa ( Georgiana Spencer), A Dangerous Method ( Sabina Nikolaevna Špil’rejn), The Imitation Game ( Joan Clarke), Everest (Jan Hall).
Il regista è l’inglese Wash Westmoreland ( Still Alice), mentre il produttore è il belga Michel Litvak della Bold Films. Il quale ha dichiarato: ‘Keira è impeccabilmente adatta a interpretare il ruolo dell’iconica Colette, la quale spinse le barriere in un’epoca in cui le donne scrittrici venivano evitate e la bisessualità era considerata uno scandalo‘.

Share Button
The following two tabs change content below.

Be the first to comment

Leave a Reply