
Sarà nelle sale il 17 febbraio in un evento The Space Extra, il documentario Marlene Kuntz. Complimenti per la Festa distribuito da Wanted Cinema. Diretto da Sebastiano Luca Insinga e scritto insieme a Vita Selin, il documentario segue il tour della rock band italiana attraverso uno stile dinamico e immersivo grazie all’utilizzo della macchina a mano. Come racconta il regista, questa scelta è stata presa per ”per dare maggiore prossimità con i protagonisti, per respirare del loro respiro, per vivere le azioni così come le stanno vivendo loro. Il live è parte fondante del film.”
Ecco il trailer:
Ecco la sinossi del film:
E’ l’inizio degli anni ‘90. Tre ragazzi di provincia decidono di formare un gruppo rock. Non vogliono essere il solito gruppo di cover, vogliono fare la loro di musica e vogliono che sia cantata in italiano. Spediscono decine e decine di demo in giro per l’Italia, ma niente sembra accadere. Tra piccole feste di paese e locali che li cacciano via, quei ragazzi non mollano, tengono duro. Fino a che non si trovano nel posto giusto al momento giusto e incontrano un uomo che cambierà le loro sorti e quelle del rock italiano.
Quei ragazzi sono i Marlene Kuntz e da quell’incontro nacque Catartica, album che ha sancito un pre e un post nella storia del rock indipendente italiano.
Vent’anni dopo l’uscita di Catartica, i Marlene Kuntz riportano in tour tutte le canzoni di quell’album mitico.
Per maggiori informazioni legate all’evento potete visitare
Il pagina di Wanted Cinema
La scheda del film con l’elenco delle sale
L’evento su Facebook
More from my site

Giuseppe T. Chiaramonte

Ultimi post di Giuseppe T. Chiaramonte (vedi tutti)
- Vice – L’uomo nell’ombra, comandare senza essere davvero il capo - 18 Dicembre 2018
- Le uscite al cinema della settimana – 16 marzo - 16 Marzo 2017
- Le uscite al cinema della settimana – 2 marzo - 2 Marzo 2017
- Le uscite al cinema della settimana – 23 febbraio - 23 Febbraio 2017
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.