The End of the Tour, il trailer italiano del film su David Foster Wallace

Share Button

È online il trailer italiano di The End of the Tour, tratto dal libro di David Lipsky che narra la settimana trascorsa dal giornalista al fianco di David Foster Wallace nell’ultima tappa del tour di presentazione dell’Infinite Jest. Il film diretto da James Ponsoldt ed interpretato da Jason Segel e Jesse Eisenberg arriverà nelle sale italiane l’11 febbraio.

Ecco la sinossi ed il trailer italiano:

THE END OF THE TOUR racconta i cinque giorni di intervista tra il giornalista di Rolling Stone David Lipsky (Jesse Eisenberg) e l’acclamato scrittore David Foster Wallace (Jason Segel), a seguito della pubblicazione nel 1996 del rivoluzionario romanzo di Wallace “Infinite Jest”. In questi cinque giorni nasce e si sviluppa una profonda amicizia tra i due protagonisti. I due scrittori si scoprono, condividono momenti divertenti e reciproche fragilità nascoste, ma non si saprà mai quanto realmente sinceri siano stati l’uno con l’altro. Incredibilmente, l’intervista non fu mai pubblicata, e le cassette audio su cui vennero impressi quei cinque giorni, finirono nello scantinato di Lipsky. I due non si incontrarono più. Il film si basa sul libro di Lipsky “Come diventare se stessi”.

Share Button
The following two tabs change content below.
Nicolò Barison

Nicolò Barison

Nicolò Barison nasce a Fossano (CN), classe 1985. Grande appassionato di cinema, è redattore del sito di informazione cinematografica CineCaverna e collabora con la rivista di poesia, arte e letteratura on-line Poetarum Silva (www.poetarumsilva.com).

Be the first to comment

Leave a Reply