Sam Raimi in trattative per dirigere il remake di Il profeta

Share Button

Sam Raimi (La casa, Spider-Man) è in trattative per dirigere il remake in lingua inglese di uno dei film francesi più acclamati degli ultimi anni. Si tratta di Il profeta di Jacques Audiard, pellicola del 2009 vincitrice di numerosi premi tra cui il Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes, il BAFTA come Miglior Film Straniero, 9 César e 2 European Film Award.

Il film originale ruota intorno ad un ragazzo condannato a sei anni di reclusione in una prigione francese. Dopo essere finito sotto il giogo di un gruppo di detenuti corsi, il giovane impara le dure leggi della sopravvivenza e riesce a tessere una sua rete di relazioni diventando uno dei pilastri della malavita carceraria.

A produrre il remake saranno Neal Moritz e Toby Jaffe. La sceneggiatura è scritta da Dennis Lahane, autore del romanzo da cui è stato tratto Mystic River di Clint Eastwood. Non è ancora stata resa nota la data d’uscita del film. Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti.

Fonte: Deadline

Share Button
The following two tabs change content below.
Valentino Zona

Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. È un fervente estimatore del patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione. Studia Giurisprudenza alla Federico II di Napoli.

Be the first to comment

Leave a Reply