Amy Adams in trattative per il ruolo di Janis Joplin

Share Button


Riusciremo a vedere il film su Janis Joplin? Da molti anni il progetto è in cantiere ed oggi arrivano nuove news, in altre parole sembra che l’autore di Dallas Buyers Club, Jean-Marc Vallée sia in trattative per prendere in mano il progetto, mentre per il ruolo di Janis si vocifera il nome di Amy Adams.
Prima di lui erano stati fatti nomi altrettanto imponenti, quali Fernando Meirelles, Catherine Hardwicke e Lee Daniels e al posto della Adams era stata considerata Renée Zellweger.
Se il progetto sarà portato a termine le riprese non inizieranno prima della metà del 2015, in quanto il regista ha attualmente concluso le riprese di Demolition  e i primi di dicembre uscirà un altro suo film Wild, con Reese Witherspoon.

Janis Joplin: Get It While You Can. Questo è il titolo provvisorio dato al lungometraggio, mentre Craig Borten e Melisa Wallack sono in trattative per aggiudicarsi la nuova stesura della sceneggiatura.
La Adams desidera da tempo di interpretare il ruolo della giovane cantante, scomparsa nel 1970, proprio al culmine della sua breve – ma intensa – carriera musicale. Nell’attesa di conferme la vedremo nel prossimo biopic Big Eyes, rivolto all’artista Margaret Keane e diretto dallo straordinario Tim Burton.

Share Button
The following two tabs change content below.

Silvia Chierzi

Silvia Chierzi nasce a Belluno nel 1990, ama il cinema e il teatro da sempre, frequenta diversi corsi di teatro e recitazione cinematografica. Ora collabora per il giornale online CineCaverna, per la pagina facebook Daniel Bruhl Supporters ed è membro attivo dei "LiberaMente" una compagnia teatrale amatoriale bellunese. Tra i suoi attori preferiti troviamo: Heath Ledger, Daniel Bruhl, August Diehl, Channing Tatum, Jake Gyllenhaal, Toni Servillo, Claudio Santamaria, Emile Hirsch e Pierfrancesco Favino. Mentre le attrici che predilige sono: Penelope Cruz, Angela Finocchiaro, Isabella Ferrari, Michelle Williams e Eva Green. Tra i suoi registi preferiti troviamo: Bernardo Bertolucci, Alfred Hitchcock, Ti West, Sergio Castellitto, Paolo Sorrentino, Lars Von Trier, Richard Kelly, Eli Roth e Quentin Tarantino.

Be the first to comment

Leave a Reply