Il primo trailer di 10 Cloverfield Lane, sequel di Cloverfield prodotto da Bad Robot

Share Button

Arriva a sorpresa il trailer del sequel di Cloverfield, sci-fi horror diretto da Matt Reeves nel 2008 e prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams.
Il film si intitolerà 10 Cloverfield Lane ed è stato tenuto nascosto fino ad oggi con i titoli di produzione Valencia prima, The Cellar poi. A dirigere il film è il filmmaker Dan Trachtenberg alla sua prima esperienza su un lungometraggio dopo aver diretto un corto omaggio al videogioco Portal (Portal: No Escape).

L’idea ci è venuta in mente un po’ di tempo fa, durante la produzione del film – ha dichiarato J.J. Abrams alla pagine di ColliderVolevamo che il sequel avesse un forte legame con il primo Cloverfield. L’idea si è sviluppata nel tempo, ma volevamo mostrare il titolo il più tardi possibile.

Infatti, la sorpresa non è soltanto l’uscita del trailer di un film tenuto nascosto per tanto tempo, quanto l’imminente uscita nei cinema americani: 10 Cloverfield Lane uscirà l’11 marzo di quest’anno.

Il ruoterà attorno alla vicenda di Michelle (Mary Elizabeth Winstead) una ragazza che si risveglia in una cantina insieme a due uomini dopo un disastro nucleare.
Il tono del film sarà simile a quello di Faults -ha dichiarato l’attrice riferendosi ad una pellicola alla quale ha partecipato nel 2014- dove non ci si può fidare di nessuno perché non si sa chi dice la verità. In realtà, 10 Cloverfield Lane sarà molto diverso, ma le tematiche sono simili.

Ecco il trailer del film:

Nel cast figurano Mary Elizabeth Winstead, John Goodman e John Gallagher Jr., mentre il film è stato scritto da Josh Campbell e Matt Stuecken insieme a Damien Chazelle.

Fonte: Collider via BadTaste

Share Button
The following two tabs change content below.
Giuseppe T. Chiaramonte

Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.

Be the first to comment

Leave a Reply