
Alan Rickman, uno degli attori inglesi più amati e più calorosamente ammirati degli ultimi 30 anni, si è spento a Londra all’età di 69 anni. La sua morte è stata confermata dalla sua famiglia. L’attore soffriva di cancro.
Una stella il cui talento e la caratteristica dizione ne hanno fatto un vero e proprio modello generazionale, Rickman ha trovato una nuova schiera di fans con il popolare ruolo del Professor Piton nella saga di Harry Potter. Ma l’attore raggiunse la fama mondiale nel 1988, quando interpretò il villain Hans Gruber, sardonico avversario di Bruce Willis in Die Hard – Trappola di Cristallo, senza dubbio una delle migliori interpretazioni e personaggi della storia del cinema.
Naturalmente sono tante le performance da ricordare del geniale e carismatico attore inglese. Tra tutte spiccano quella in Robin Hood – Principe dei Ladri, Ragione e sentimento, Dogma, Love Actually, Profumo – Storia di un assassino, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street e nell’ultimo Le Regole del caos, film da lui stesso diretto.
More from my site

Michele Giacci

Ultimi post di Michele Giacci (vedi tutti)
- Voyage of Time, trailer del documentario di Terrence Malick - 22 Agosto 2016
- Dunkirk, primo intenso teaser del nuovo Nolan - 5 Agosto 2016
- The Founder, primo trailer del film con Michael Keaton - 21 Aprile 2016
- I Magnifici Sette arrivano col primo trailer - 20 Aprile 2016
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.