Alan Rickman si è spento all’età di 69 anni

Share Button

Alan Rickman, uno degli attori inglesi più amati e più calorosamente ammirati degli ultimi 30 anni, si è spento a Londra all’età di 69 anni. La sua morte è stata confermata dalla sua famiglia. L’attore soffriva di cancro.

Una stella il cui talento e la caratteristica dizione ne hanno fatto un vero e proprio modello generazionale, Rickman ha trovato una nuova schiera di fans con il popolare ruolo del Professor Piton nella saga di Harry Potter. Ma l’attore raggiunse la fama mondiale nel 1988, quando interpretò il villain Hans Gruber, sardonico avversario di Bruce Willis in Die Hard – Trappola di Cristallo, senza dubbio una delle migliori interpretazioni e personaggi della storia del cinema.

Naturalmente sono tante le performance da ricordare del geniale e carismatico attore inglese. Tra tutte spiccano quella in Robin Hood – Principe dei Ladri, Ragione e sentimento, Dogma, Love Actually, Profumo – Storia di un assassino, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street e nell’ultimo Le Regole del caos, film da lui stesso diretto.

Share Button
The following two tabs change content below.
Michele Giacci

Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.

Be the first to comment

Leave a Reply