
Il nuovo personale progetto di Christopher Nolan prende corpo pian piano.
Nei giorni scorsi è stata confermata la notizia secondo la quale il prossimo progetto del filmmaker inglese sarà girato a Dunquerke (Dunkirk inglese) nel Nord della Francia. Christopher Nolan scriverà insieme al fratello Jonathan una sceneggiatura ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e che tratterà la storica evacuazione dell’esercito inglese (Operazione Dynamo).
Per ora si hanno poche informazioni sull’intero progetto e a giudicare dal modus operandi di Nolan rimarrà sempre un alone di mistero per tutta la produzione del film.
Il titolo di lavorazione è Dunkirk, ma per ora non è confermato come titolo ufficiale del film.
Per quanto riguarda il cast, invece, pare che attori come Mark Rylance (visto nel recente Il Ponte delle Spie), Tom Hardy e Kenneth Branagh siano in trattative per interpretare alcuni ruoli, mentre il team di Nolan sta effettuando dei casting a Londra per trovare dei protagonisti molto giovani.
Si apprende infine tramite hans-zimmer.com che si rinnoverà la collaborazione ormai decennale tra il filmmaker e il compositore tedesco Hans Zimmer che cura le colonne sonore dei film di Christopher Nolan da Batman Begins, escludendo The Prestige.
Il regista ha dichiarato di voler girare il film in pellicola 65mm con alcune sequenze in IMAX per creare un’esperienza davvero immersiva e coinvolgente. Le riprese cominceranno a maggio in Francia.
Scritto da Christopher e Jonathan Nolan, “Dunkirk” sarà prodotto da Emma Thomas e Christopher Nolan stesso e ha una data di uscita fissata per il 21 luglio 2017.
More from my site

Giuseppe T. Chiaramonte

Ultimi post di Giuseppe T. Chiaramonte (vedi tutti)
- Vice – L’uomo nell’ombra, comandare senza essere davvero il capo - 18 Dicembre 2018
- Le uscite al cinema della settimana – 16 marzo - 16 Marzo 2017
- Le uscite al cinema della settimana – 2 marzo - 2 Marzo 2017
- Le uscite al cinema della settimana – 23 febbraio - 23 Febbraio 2017
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.