Cresce la squadra di Dunkirk, prossimo film di Christopher Nolan

Share Button

Il nuovo personale progetto di Christopher Nolan prende corpo pian piano.
Nei giorni scorsi è stata confermata la notizia secondo la quale il prossimo progetto del filmmaker inglese sarà girato a Dunquerke (Dunkirk inglese) nel Nord della Francia. Christopher Nolan scriverà insieme al fratello Jonathan una sceneggiatura ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e che tratterà la storica evacuazione dell’esercito inglese (Operazione Dynamo).

Per ora si hanno poche informazioni sull’intero progetto e a giudicare dal modus operandi di Nolan rimarrà sempre un alone di mistero per tutta la produzione del film.
Il titolo di lavorazione è Dunkirk, ma per ora non è confermato come titolo ufficiale del film.
Per quanto riguarda il cast, invece, pare che attori come Mark Rylance (visto nel recente Il Ponte delle Spie), Tom Hardy e Kenneth Branagh siano in trattative per interpretare alcuni ruoli, mentre il team di Nolan sta effettuando dei casting a Londra per trovare dei protagonisti molto giovani.

Si apprende infine tramite hans-zimmer.com che si rinnoverà la collaborazione ormai decennale tra il filmmaker e il compositore tedesco Hans Zimmer che cura le colonne sonore dei film di Christopher Nolan da Batman Begins, escludendo The Prestige.

Il regista ha dichiarato di voler girare il film in pellicola 65mm con alcune sequenze in IMAX per creare un’esperienza davvero immersiva e coinvolgente. Le riprese cominceranno a maggio in Francia.

Scritto da Christopher e Jonathan Nolan, “Dunkirk” sarà prodotto da Emma Thomas e Christopher Nolan stesso e ha una data di uscita fissata per il 21 luglio 2017.

Share Button
The following two tabs change content below.
Giuseppe T. Chiaramonte

Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.

Be the first to comment

Leave a Reply